Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

martedì 1 marzo 2011

IL BONDAGER - Della serie: come ragionare con una manica di pressapochisti

Tempo fa mi venne li schiribizzo di cercare sul dizionario la parola bondager. Premetto che sono un po' dislessico e mi ricordo da ragazzo, prima di riuscire a comprare la romanza di Beethoven per violino ed orchestra, dovetti arrivare al III tentativo fallito e rivolgermi ad un amico di musica. Facevo confusione con i K, le M, le S, insomma quelle che sono. Ultimamente ho confuso il ginger con il ginseng. Insomma ogni tanto faccio cose un po strambe e davo per scontato che BONDAGE fosse legare e BONDAGER fosse il legatore. Quindi feci un post su legami ed eccone copia ed indirizzo: "Mi domando sinceramente perché i moderni bondager che si definiscono "legatori" vengano comunemente accettati come tali. Il bondage è in inglese: schiavitù ed il bondager uno "schiavizzatore" e non un legatore. D'altra parte un legatore che pratica solamente o quasi il kinbaku o lo shibari non + manco definirsi master visto che è specializzato in una pratica che è un accessorio come molte altre del bdsm. che ne pensate?"  http://www.legami.org/forum/forum_dettaglio.asp?code=168036 

D'altra parte ero "sorretto" dalle ricerche su google e sulle varie interpretazioni di dizionari ufficiali e dizionari slang o di linguaggio giovanile (LG), e cercai di indirizzare il post verso l'argomento che veramente m'interessava: 
chi cazz... è un bondager? Perché, visto che io sono il solito coglione e NON leggo siti in inglese da più di 15 anni, che NON sono mai stato in USA, che NON so usare internet e che NON ho mai fatto BDSM, sta cosa dovevo chiarificarla.

Provate un po' voi. andate sulla home page di google, togliete i filtri safe (che ricerchi qualsiasi sconceria), e scrivete "BONDAGER", premete cerca e vedete da soli i risultati.
Scartiamo ovviamente il paolo-bondager che anche lui non sa che la bondager da (http://www.1911encyclopedia.org/Bondager) : "BONDAGER, a word meaning generally a servant, but specially used in the south of Scotland and Northumberland as the term for a female outworker whom a married farm-labourer, living in a cottage attached to the farm, undertakes as a condition of his tenancy to supply for field-labour, sometimes also to board and lodge. The origin of the system was a dearth of field-labour."

Azzo... bondage = schiavitù, bondager=una che lavora quasi come una schiava nei campi. Bah, prima pagina, di google. Proviamo la seconda ;)

Dal dizionario http://encyclopedia.jrank.org/BLA_BOS/BONDAGER.htmlBONDAGER  , a word meaning generally a servant, but specially used in the south of Scotland and Northumberland as the term for a female outworker whom a married farm-labourer, living in a cottage attached to the farm, undertakes as a condition of his tenancy to supply for field-labour, sometimes also to board and lodge . The origin of the system was a dearth of field-labour." In pratica, stessa roba di sopra.


URKALAPEPPA!
(e non ho detto Cazzo! ops;) )

C'è anche un marco-bondager.. boh.. sarà marca-bondager. Un trans? Perchè di sicuro è una donna.

All'oggi del 01-03-2011 al sito http://tellspell.com/english/bondager/
dove vengono raggruppati, sinonimi, modi dire, dizionari urbani, anagrammi, la parola bondager rimane una donna.

in 3a, 4a e 5a, sempre e solo siti italiani che parlano di bondagers intesi come legatori. C'è anche una pagina di you tube ma è sempre in italiano. C'è un sito in 7a ma è bloccato per qualche script malevolo, il che è tutto un dire ;).

In 11a pagina, finalmente troviamo anche la foto della bondager. Eccola:



e questo è l'indirizzo dove potrete effettuare l'acquisto sado-maso:

Scusate ma mi sto scompisciando dalle risate perché è da sti tipi che andate ad imparare "l'arte di legare", il nawa-jutsu, shibari/kinbaku, pagando ovviamente ;)

Ecco alcune bondagers mentre stanno fustigando, legando,
collarandando qualcuno. Ops.. :P

ed il sito in cui in inglese vi si spiega pure il sistema BONDAGER.

Masteroni! PPPPPPPPPPPPRLlllllllllllll

Nessun commento:

Posta un commento

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarebe bannati. :)