Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

giovedì 27 giugno 2013

Di coccio proprio

Qualcuna si è incazzata per via del post Ser ter ma che ci posso fare?
Dall'altro lato personalmente non sono incacchiato con nessuno ma manco è colpa mia se la maggior parte delle "persone" del gener

e femminile italiota è fatto così?
E' semplicemente statistica per quello che succede a me e che vedo succedere in giro. Di sicuro non sono statistiche valide ma è il quanto.
Non mi piace dire parole come mai, sempre e via così ma cacchio, se ne salva una su cento. Sembra alle volte che una risposta coerente non si trovi.
S'incazzano per l'incoerenza che vedono negli altri e seguitano a dire o scrivere una cosa alle 20:00:00 e alle 20:00:10 (il tempo di finirla di scrivere o dire), fanno esattamente quello per cui si sono incacchiate.
La domanda sorge spontanea: perché? Non è colpa del mondo, siamo noi che facciamo il mondo e che rendiamo le cose belle o brutte. Sono i nostri gesti, la nostra coscienza che fa fare la differenza tra il nulla, la media e l'eccellenza.
Possibile che nessuno o quasi ci arrivi da solo e che bisogna per forza tirar fuori o pubblicare di sana pianta un aforismo di qualcuno?
"Nessuno ci fa del male: siamo noi che ci facciamo del male perchè facciamo cattivo uso del grande
potere che abbiamo dentro di noi, il potere di scegliere." - J. Martin Kole
Beh, capitele ste cose, le persone non sono oggetti, pretendere senza dare forse è solo un diritto di-vino (scritto esattamente così), e siccome non vado né in chiesa, né bevo, la cosa non mi tange manco di una spanna.
Cerco solo sinceramente di capire, prendendo il solito pacchetto di noccioline per gustarmi la scena delle musate che regolarmente vedo prendere a chi mi sta d'intorno. Ovviamente se qualcuno tenta di tirarmi dentro, gli do' pure una mano. Come ho già scritto, mi chiamo Mastro De Sade, non Mastro Geppetto e per tirare fuori la saggezza popolare che mi piace tanto: "uomo avvertito, mezzo salvato" a tutto tondo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)