giovedì 11 ottobre 2018

Il grandissimo maestro Yukimura Haruki e la sua Aibu-no-nawa 愛撫め縄

Ho trovato questo signore osannato da molti e presso il quale tanti hanno fatto scuola e ricevuto attestati. Così ho deciso di verificare di persona chi fosse e quale contributo abbia mai dato al SM. Biografia:
  • 11 maggio 1948: nato a Nishinomiya, nella prefettura di Hyogo.
  • 1982: inizia a lavorare per S & M Sniper.
  • 1984: prodotto e interpretato in "Wide You" (MBS) e "Adult Lullaby" (Sun TV).
  • 1986: i primi lavori pubblicati con il nome Haruki Yukimura.
  • 1987: fondato la serie TV coverage newspaper.
  • 1988: inizia la produzione AV a Tokyo.
  • 1989: diretto "World of Flaming Rope - Mino Mura Akira" (Cinemagic) e "Nice Do not etch?" interpretato da Azumino Mari (VIP Enterprise).
  • 1990/1: "Serie Bondage Fantasy" (Taiyotosho).
  • 1992: inizia a produrre video indipendenti.
  • 1993: pubblicato il colore del tramonto "Rope Service" della serie "Rope Torture". Non ne trovo traccia, mancanza mia.
  • 1994: inizia la serie di video "Y's PLAY BONDAGE" dal vivo al teatro Shinjuku Golden Gai. Stage I, E, R, B, quelli trovati ma che non sono più in distribuzione a quanto mi risulta. Però qui si trova qualcosa. Il massimo giudizio di 4 stelle su 5 è a dir poco offensivo! Per gli altri mi si rivolta lo stomaco! 1, 2, 3.. Per un genio di così elevata portata!
  • 1995: S & M Sniper numero di agosto 'Rope Service is Life' con Sayaka.  Adesso però una domanda mi sorge spontanea: ma il figlio dove lavorava all'epoca?
  • Ottobre 1996: inizia la serie "Wandering Kinbaku" in SM Mania.
  • 1997: S & M Sniper numero di luglio 'Utata Kano itsu'.
  • 20 luglio 1997: Y's Play Bondage nello studio Tanaka della B1.
  • 1997: S & M Sniper numero di ottobre 'Ultimate Bondage Beauty Inside'.
  • 1998: pubblicazione Wailea da Takahashi Junko "Bondage of Trans Body Bondage- Yukimura Haruki".
  • 1998: è iniziata la serie 20 con S & M Sniper di ottobre "Forbidden Eros - KINBAKU NIPPON" con Sayaka. Fotografia Katsumi Oka.
  • 21 maggio 1999: "Parliamo presto di SM" presenta la presentazione di Jomon e gli spettacoli dal vivo. Cast: Sugisaku J Taro, Haruki Yukimura, Sayaka, Yoshida Chiho, Saotome Hiromi, MS. Rose, Kataoka Toyo, Kanmuri Kishinshi, Higashi Noboru, Atsuhiko Nakamura, Gorudoman.
  • 18 ottobre 2007: 'Y's PLAY BONDAGE stage12' Teatro Shinjuku Golden Gai.
  • 2000: il figlio di Haruki Yukimura, Keisuke Higurashi, inizia a lavorare per S & M Sniper.
  • Marzo 2012: WEB Sniper 'Yukimura Haruki FLASH bondage rotocalco - Modern mature mating' - non trovato in rete.
  • 20-24 agosto 2012: insegna al dojo Steve Dojo di Copenaghen, organizzato da Yuki-cho Max.
  • 4 novembre 2012: Saikicks bondage photo session organiser presso Studio ab. Modello: Nozomi Hazuki, fotografia Saikicks.
  • 12-19 dicembre 2012: insegna ai seminari del Maestro K a Los Angeles.
  • 27 gennaio 2013: sessione fotografica di bondage del Roppongi Club con Mizuki Nao.
  • 19 maggio 2013: sessione fotografica di bondage del Roppongi Club con Ryo Tsujimoto.
  • 27 luglio 2013: sessione fotografica di bondage del Roppongi Club con Yoshiizumi Saki.
  • 29 settembre 2013: sessione fotografica di bondage del Roppongi Club con Sakura Sena.
  • 27 ottobre 2013: sessione fotografica di bondage del Roppongi Club con Sakurachizuru.
  • 1 ° dicembre 2013: sessione fotografica di bondage del Roppongi Club con Irodori-jo Yurina.
  • 26 gennaio 2014: sessione fotografica di bondage del Roppongi Club con Sumire.
  • 12-25 marzo 2014: workshop di tournée in Australia a Sydney (ospitato da Hebari) e Melbourne (ospitato da Scott).
  • 20 aprile 2014: sessione fotografica di bondage del Roppongi Club con Kai Miharu.
  • 3 marzo 2016: deceduto.
Da http://nawapedia.com/index.php?title=Haruki_Yukimura tradotto con google.
A Lui si deve la creazione dell'  愛撫Aibu-no-nawa,  corda che accarezza. Composta da due parole Aibu (愛撫), carezzevole, amare profondamente e Nawa (), al posto della corda che tormenta, la Semenawa () che significa a  corda (),  data per (), colpa, condanna o censura (). Legata al mondo sadico giapponese. Perché fino a quel momento mi risulta che tutti i legatori usassero le corde per procurare dolore e sofferenza, tortura. Infatti c'era un sacco di gente all'ospedale in fin di vita dopo ogni session di SM. Delle file interminabili da quel che mi ricordo e si che ho cominciato nel 1984.


The Yukimura-Ryu, or Yukimura way of tying, is different from the hard, torturous sort of rope bondage that is called semenawa in Japanese. The Yukimura way of tying is a gentle, loving style of bondage that I call aibu no nawa (caressing rope) I have developed my style of tying to give the partner more stimulation and pleasure from the rope.
Il Yukimura-Ryu, o il modo di legare Yukimura, è diverso dal tipo duro e tortuoso di legame di corda che in giapponese è chiamato Semenawa. Il modo di legare Yukimura è uno stile di bondage gentile e amorevole che chiamo Aibu-no-nawa (corda di carezza). Ho sviluppato il mio stile di legatura per dare al partner più stimoli e piacere dalla corda.
Maestro lei é  illuminante! Noi tutti abbiamo legato per non dare sensazioni alla partner e l'abbiamo sempre fatto in modo forte e deciso con il preciso scopo di torturare qualcuna. Non l'abbiamo fatto come lei no. Con un numero esorbitante di attrici, pagate (o meno), anche per fingere. L'abbiamo fatto con le nostre disamorevoli pulzelle che spesso alla fine, ci hanno inseguiti con asce, spade, picche e lance. Alle volte anche archibugi, moschetti e fucili da guerra moderni. Ce ne sono state un paio che hanno anche tentato di usare dei lanciafiamme della II guerra mondiale. 

Su si leggono su kimbakumania (nota: su kimbakumania c'è un link che dice: Please visit Mr Yukinaga Max’s 雪長マックス website to read the original version of this on Copenhagen Shibari Dojo site in this link. Enjoy! Dal sito indicato, la pagina e l'intervista non c'è più. Chissà perché!!!), i tre principali elementi  del modo di legare di Yukimura Sensei:
  • Controlling the tension on the ends of the rope. (Nawa-jiri). Controllare la tensione alle estremità della corda. (Nawa-Jiri). Prima del grandissimo Maestro la tensione delle corde non veniva selezionata. Senza il suo importantissimo insegnamento eravamo tutti al buio. Alcuni si erano letteralmente bloccati la circolazione negli arti rendendone necessaria anche l'amputazione. Grazie Sensei!
  • The tie you select. La legatura che hai scelto. Noi tutti eravamo al buio. Prendevamo dei cordami a caso, alle volte della seta e facevamo quello che capitava. Secondo il nostro gusto, come nel messaggio successivo, senza usare l'attenzione al contesto e lo scopo necessario. 
  • Admiring and appreciating the pose in which you tie your partner. Ammirando e apprezzando la posa in cui leghi il tuo partner. E per ultima, questa importantissima regola. Noi comuni mortali legavamo per dare le sensazioni alle nostre partners e invece guarda, imprescindibile fare le legature per il nostro gusto, per ammirare quanto siamo bravi nel legare.

Nel tentativo di imparare e di conoscere ancora di più il grandissimo Yukimura Sensei, proseguo nella lettura dell'intervista su kimbakumania.

“Caressing with rope” means to tie using your control of the tension on the rope to transmit your emotions to your partner. How much love can be expressed in the few square meters in which you tie your partner?
"Accarezzare con la corda" significa legare usando il controllo della tensione sulla corda per trasmettere le tue emozioni al partner. Quanto amore può essere espresso nei pochi metri quadrati in cui leghi il tuo partner?


Fonte e autore
Esinem-Wikipedia
Perché Maestro anche qui noi abbiamo sbagliato tutto fino alle tue eccelse lezioni sulle relazioni. Noi, da poveri imbranati pensavamo che le corde servissero per imbrigliare le emozioni del partner e farle proprie in modo da gestirle e farla perdere nella fluttuazione della dominazione. In effetti è il contrario. Le sue emozioni non contano per chi controlla o lega e sono le nostre che devono essere trasmesse a lei! Però mi son sempre domandato del perché quando qualcuno si comportava o si comporta così, scappano a gambe levate. In effetti ancora non conosco nessuna che sia così sciroccata da farsi legare da qualcuno a cui non frega niente delle sue sensazioni. C'è dell'altro Maestro, un un paio di concetti di base che ancora non capisco. Le arti marziali del suo paese ci insegnano che poca pressione (es di una mano), è solletico, giusta pressione è piacere, tanta pressione è dolore e vale anche per le  corde. Però questa è una roba soggettiva. Dipende da persona a persona ed è un concetto scientifico-fisiologico assodato ed incontestabile. Vale anche per le sensazioni di caldo o di freddo e via  così. Strano Maestro, a noi comuni mortali per stabilire cosa sia piacere o dolore per ogni nuova pulzella ci vogliono diverse sedute ed un'approfondita conoscenza della partner. Lei dice di risolvere il tutto con le partners di un giorno. Insomma maestro, lei deve  aver avuto una sensibilità in grado di oscurare quella di un dio. Forse  è per questo che noi non ci riusciamo! Nessuno ci riesce. Proprio nessuno. E' semplicemente impossibile e come  si dice, i miracoli alle volte avvengono, l'impossibile no. Così rimango affascinato da tanta sensibilità. Ah come vorrei essere così, come è stato Lei!

L'intervista al Maestro nei suoi punti salienti si evolve ancora ed io leggo avido di imparare ancora, di conoscere il Maestro!
Proper control of the ends of the rope involves use of the angle of the rope between you and your partner; the distance you place between you and your partner, and the tension you keep on the rope. Il corretto controllo delle estremità della corda comporta l'uso dell'angolo della corda tra te e il tuo partner; la distanza che metti tra te e il tuo partner, e la tensione che tieni sulla corda. (google translator). Noi, allievi ammirati dalle sue opere pensavamo davvero che l'angolo della corda dipendesse non solo dalla distanza (Maai 間合い), ma anche dal movimento naturale delle mani. La spalla è l'articolazione più complessa del corpo umano e ci permette ci compiere movimenti molto elaborati. L'angolo compreso tra il braccio disteso in altezza e quello verso il basso è di 180° ed il Maestro ci ha fatto abilmente notare che questo non conta assolutamente niente. Se infatti ci allontaniamo dal partner che si lega, quest'angolo si riduce a pochi gradi. Gira la voce in alcuni ambiti della comunità SM che così nacque l'idea di Mr fantastic dei fantastici 4 che poteva legare la propria pulzella in camera, stando comodamente seduto in soggiorno. Per lo meno così mi è giunta voce.


I use three types of ties: ties that change and evolve: ties that utilize an anchor point, and ties that do not use an anchor point. The best place for the “Rigger” to stand is either behind or next to the model. Please keep in mind that there are more than 100 possible positions. Uso tre tipi di legami: legami che cambiano ed evolvono: legami che utilizzano un punto di ancoraggio e legami che non usano un punto di ancoraggio. Il posto migliore per il "Rigger" da posizionarsi è dietro o accanto al modello. Si prega di tenere presente che ci sono più di 100 posizioni possibili. Questa però umilmente non l'ho capita e mi domando a voce alta, visto che il Maestro non è più tra noi (rispetto, 尊敬), come si possa fare a legare una sul davanti standogli dietro o di fianco visto che nell'ultima posizione, un braccio di chi lega rimarrà inevitabilmente dietro la schiena di chi viene legato/a. Il sinistro se lui si trova alla destra di chi viene legato/a e l'esatto contrario nella posizione opposta. Non ho manco trovato le oltre 100 posizioni a dire il vero. Mia mancanza, di sicuro. Però è strano, riflessione a voce alta, si trovano tutte quelle delle arti marziali e pure quelle del kamasutra. Chissà dove il Maestro avrà scritto o comunque catalogato queste. Sarebbe il caso di indagare per renderli fruibili al mondo. 

Così poi proseguo direttamente sul sito "suo" o meglio, che gli hanno dedicato. http://yukimura-ryu.com/sample-page/ perché sono molto curioso di quali siano le sensazioni di chi lega e che devono essere trasmesse. Così viene chiesto al maestro:
What is shibari to you?
To me, shibari is an emotional exchange between a man and a woman. That’s something unique to Japan — to express love and emotion entirely through the medium of rope. So shibari is not how you do this tie or that tie, it’s how you use the rope to exchange emotion with a woman. Per me, Shibari è uno scambio emotivo tra un uomo e una donna. È qualcosa di unico in Giappone: esprimere amore ed emozioni interamente attraverso il mezzo della corda. Quindi Shibari non è il modo in cui fai questa legame o quella legame, è come usi la corda per scambiare emozioni con una donna. Bellissimo. Uno scambio emozionale intenso con una puzlella. Adorabile. Si. effettivamente la corda è l'ombellico che unisce un uomo ed una donna in un momento di fusione mentale.

Yukimura Haruki.
Da https://parispointgriset.blogspot.com
Da Bing, disponibile per condivisione
ed uso.
You must have tied up something like a thousand different women. Do you ever fall in love or get jealous?
Devi aver legato qualcosa come mille donne diverse. Ti innamorerai mai o diventerai geloso?
I’ve had one or two relationships with submissive women that lasted for a year or more, but that kind of sustained relationship is really exhausting. This is my work, so it’s better if I approach a new model thinking in terms of a one-day love affair — that this will be a romance of a few hours. Then I can really give her all my heart. And I do need to give her everything I have in order to get the best from her for the camera. If I don’t open my heart to her, she won’t open her heart to me. But to answer your question, yes, I’ve felt jealousy. It’s only recently that I’ve been able to be fairly detached and cool in my relations with models. But having felt that jealousy is part of who I am today.
Ho avuto uno o due rapporti con donne sottomesse che sono durate per un anno o più, ma quel tipo di relazione duratura è davvero estenuante. Questo è il mio lavoro, quindi è meglio se mi avvicino a una nuova modella pensando in termini di una relazione amorosa di un giorno - che questa sarà una storia d'amore di poche ore. Allora posso davvero darle tutto il mio cuore. E ho bisogno di darle tutto ciò che ho per ottenere il meglio da lei per la fotocamera. Se non apro il mio cuore a lei, lei non aprirà il suo cuore a me. Ma per rispondere alla tua domanda, sì, ho sentito la gelosia. È solo di recente che ho potuto essere abbastanza distaccato e fresco nei miei rapporti con le modelle. Ma aver sentito che la gelosia è parte di ciò che sono oggi.

Una relazione amorosa di un giorno? Una relazione amorosa di un giorno? UNA RELAZIONE AMOROSA DI UN GIORNO???
Ma che roba bella! In effetti con l'ultimo set di corde mi è arrivato anche la lampada con il  genio blu dentro.  Uno strofina, lui esce e in automatico si crea il legame, il sentimento, l'intesa, la confidenza dell'anima propria delle storie amorose. La lampada con il genio arriva dalla Cina dall'associazione Eredi di Confucio che per tenere fede alla sua famosa citazione:"Ovunque vai, vacci con tutto il cuore", ha reso possibile tutto ciò! Ehhh, guarda un po' le corde quante nuove possibilità danno!

Sono riuscito perfino a trovare anche alcuni set fotografici del Maestro, grazie per il primo! Le sue legature mi hanno fatto tornare bambino quando mi mettevo a guardare mia mamma che legava il coniglio o il pollo o qualsiasi insaccato ed era così veloce che quasi non riuscivo a seguirla. Affascinato, mi perdevo ammirando quelle mani. Le sue legature Maestro, sono molto simili li (foto 8 grande dall'inizio pagina - http://sniper.jp/img7/yukimura23g_0010.jpg), anche se le sue Maestro, son meno complesse. Grazie!
  1. http://sniper.jp/009ablife/00902yukimura_haruki/flash23_2the_woman_who_plays_w.html
  2. http://sniper.jp/009ablife/00902yukimura_haruki/flash8_an_unfixed_woman.html
  3. https://www.kinbakutoday.com/gallery-yukimura-haruki-kawakami-yuu/
  4. https://www.kinbakutoday.com/gallery-yukimura-haruki-and-ren-yuki/
  5. https://www.laropedojo.com/gallery-yukimura/
Ho anche trovato un video! Grazie ancora Maestro per avermi di nuovo fatto tornare in mente tanti bei ricordi da bimbo e le legature di mamma soprattutto quella al torace. Ho anche apprezzato molto la Aibu-no-nawa però mi viene un umile dubbio: era la corda che accarezzava o il Maestro che palpava? Non, so, a prima vista ma perdonate la mia ignoranza nell'arte dell hojojutsu, mi pare la legatura sia una normale semenawa anche molto semplice. Una serie di giri intorno al corpo della modella ma in compenso Maestro, le sue mani sono ovunque.



Maestro. Ho trovato altri video su Bing anche di quando era giovane. Bellissimo il fiocco ai piedi uguale al video sopra. Artistico proprio come il porno che coinvolge tutto il film (http://www.yukimuraharuki.com/index.php?main_page=product_info&products_id=251). Nel movie http://www.yukimuraharuki.com/index.php?main_page=product_info&products_id=311 è così bravo che praticamente di bondage non c'è niente ma lei lecca la fica della pulzella splendidamente. La "lingua che accarezza" proprio. Splendida visione.
Così cerco di mettere ordine, magari sbagliando, tentando di vedere la Sua splendida evoluzione della  legatura. Uno dei più vecchi, pare questo video. Molto sadomaso, ditalino e corde molto cordose. Insomma, quelle che tirano di brutto o per lo meno così pare. Ma quando mai il Maestro avrà inventato la corda dolce e come si fa sta corda dolce, in ginocchio perché sembra una roba più vecchia, insomma, il tradizionale modo di legare.
Illuminante direi!
Qui invece della Sua aibu-no-nawa non se ne vede ancora l'ombra o per lo meno non riesco io a vederla. Mi scuso profondamente per tutto ciò. Però c'è un discreto ditalino. La cosa prosegue su diversi video fruibili alla pagina ma sono sicuro che la colpa è mia che anche qui non vedo le corde che accarezzano, non le capisco proprio perché mi imbatto in un vibratore che accarezza la topa alla pulzella legata.
Qui le carezze proprio non ci sono. Maschera, pecorina e cordame teso. Poi lei sta ferma a cosce aperte su una bella sedia e Lei le da un altro vibratore "che accarezza". Bella scena, davvero!
Qui Lei Maestro è molto giovane. Lei prima a pecora senza corde, cappuccio e manette e poi legata in piedi con le dita che le "torturano" (posso dire così spero), la topa.
Qui lega la pulzella prima per terra e poi in piedi. Ecco, qui si vedono i successivi giri intorno della corda. Accarezza così tanto che riesce anche ad aprirle il Kimono. Adorabile!
Questa invece deve essere una fase di passaggio. Dall'impiedi siamo passati ai seduti sulla sedia. Un peccato però che dopo quale giro di Aiubu-no-nawa, si sia accorto di non averle levato il maglione. Dimenticanze. Succede a tutti. Molto bello anche questo video con la gamba sinistra legata piegata ed il vibratore.
In questo video invece sul  letto. Anche qua non riesco a vedere traccia di questa sua Aibu-no-nawa e non posso che ribadire che la colpa è di sicuro mia. Però la pulzella è carina e legata con dei bei disegni apparentemente molto stretti.
Nel video successivo più che kinbaku si scopa. Per terra con una bellissima attrice. Ma è Lei Maestro  perché dall'anteprima si vedono solo le gambe e non si capisce.
C'è un bellissimo video intitolato Newaza (寝技. Nel Judo combattimento a terra ma anche gioco per terra o lavoro a terra), The Caressing Style of Yukimura Haruki, in cui si vede un tale e che non so chi sia che porta sul palco il suo stile. Per lo  meno questo è scritto li. In effetti il suo video su Vimeo Maestro è molto simile a questo o forse vice - versa. Insomma, non vorrei offendere nessuno. Le mosse decise, sicure ma dolci e la pulzella molto presissima dal tutto. Ecco, allora forse questo è lo stile tanto decantato! Molti abbracci, il bondage ridotto all'osso, molta "scena" e alle volte pure taaaaaante mani da tutte le parti.

C'è un ultimo dubbio che vorrei togliermi mentre studio e cerco le Sue meravigliose creazioni nei video. Vado su bing inserendo:
Semenawa bondage: e mi escono un numero esorbitante di risultati di video.
Cerco invece Aibu-no-nawa bondage e zero risultati
Cerco Aibu no nawa bondage e zero risultati
Ed infine, casomai abbia sbagliato a scrivere, Aibu nawa bondage e di nuovo zero risultati. Non capisco il perché. Il suo genio è così vasto e innovativo. Quel modo di fare così intimo e carezzevole, quelle corde che si vedono e non si vedono e di cui dovrebbe essere piena la rete ma che invece è ridotta a zero. Oddio, non ho mai creduto alla massa ed è per questo che sto cercando.

Adesso però maestro che sono diverse settimane che ogni giorno cerco un po' qualcosa di Lei e di chi la segue cercando di imparare e messo nero su bianco tutto quanto trovato mi sembra che ne esca  un quadro a dir poco sconfortante. Perdoni sinceramente è.
  • Per sua stessa ammissione non ha avuto relazioni stabili e continuative con nessuna sub se non una o due perché troppo estenuanti
  • Per sua stessa ammissione, il punto focale del suo stile è trasmettere le sensazioni del legatore ma non vi è nessun riferimento MAI alle sensazioni di chi viene legata.
  • C'è un sacco di porno nei suoi video e francamente si vede di meglio in giro ma i gusti son personali ed i miei del tutto opinabili.
  • C'è una stretta relazione fra SM sniper, Lei ed altri parenti o per lo meno così mi appare.
  • La legatura deve essere fatta per essere ammirata. Da quel che leggo o capisco (io), lo scopo è soddisfare il legatore.
  • La mancanza di nessuna codifica trovata (definizione dello stile in grado di fare la differenza tra il più comune "semenawa" ed il suo), fatta eccezione per quello che riesco a vedere: seduti a terra, giri di cordame semplici, semplici e tanto palpare.
  • Per sua stessa ammissione che per Lei è un lavoro non delle relazioni. 
  • Per sua stessa ammissione che il risultato da ottenere non è altro che l'effetto sulla fotocamera.
  • Merlyn Barrer - CC BY-SA 2.0
    Designed by Satoshi Kamiya
  • Lo stile. Il Ryū. Perché questa in assoluto è la cosa più grossa che abbia letto. Ognuno di noi ha il proprio stile nel fare le cose. Chi non ce l'ha o è poco pronunciato, ha evidentemente altrettanto poco carattere o personalità da poterlo esprimere. Non siamo tutti uguali, è tutto normale e non è una critica. Così come nel Judo ed in altre "arti" da cui come il legare deriva dal hojojustu, il combattimento a terra non è uno stile ma un modo diverso di applicare i movimenti. Così in ogni arte, il concetto di stile generale dall'impronta personale che ognuno di noi da a quello che fa, è qualcosa di profondamente diverso. Neppure nell'origami (折り紙), trovo qualcuno che secondo il suo "stile" attribuisce a se stesso il termine Ryū e che di gente bravissima ce n'è, come Satoshi Kamiya ma neppure lui ha avuto l'ardire di attribuirsene il termine. Ryū  (significato: moda, modo, stile, modo, scuola (di pensiero), classe, grado, tasso, corrente (elettrica, acqua, ecc.)flusso, fiume (corrente, flusso, ruscello)), storicamente deriva da istituzioni di tipo feudale preposte ad insegnare le arti belliche. Ryū 竜 è anche drago e si pronuncia allo stesso modo. Ryu Guchi ad esempio è un modo di tenere le dita sulla spada. La bocca del drago.

    Link: Ryu significa originalmente il flusso quindi significa qualcosa che è stata trasmessa poi va trasmessa tra le generazioni. Secondo me, se chiami il tuo stile con Ryu, effettivamente potrebbe essere una sopravvalutazione, non per la qualità ma è questione di tempo e storia. Però, lo puoi chiamare lo stesso, se te la senti di aver creato proprio un stile allora come no?
    Link: Se crei una tua visione di uno stile allora lo puoi chiamare ha, scuola. Come nello shito ryu, esiste l' hayashi ha oppure l' Inoue ha che fanno riferimento a questi maestri, nello shotokan il M° Kase aveva la Kase ha. Ryu è partire per un proprio percorso, studiare a lungo e poi approdare ad una codifica.
    Nell'ikebana (生け花 o いけば. O ancora con il vecchio nome: kadō (. Ka: splendore, fiore, petalo, lucentezza, ostentato e 道, Do: strada, cammino, quartiere, viaggio, corso, morale),  si trovano esempi di Ryūha  ma è una parola composta: Ryū (流). e Ha (), che sta per fazione, linea di pensiero (impronta). La personale interpretazione del flusso. Eccone un paio: Ohararyu e Banmi Shōfū-ryū. Pur (in teoria), avendone pieno diritto, Taiji Kase Sensei del suo stile scrive Kase ha e sul sito viene definita: L'impronta di un maestro. Sōke Yoshimi Inoue Sensei, ha legato la sua "impronta", l'Inoue ha.
Così mi domando in modo più semplice e senza alcun preconcetto. Quando facciamo kinbaku-bi, cosa facciamo? Non di certo il ninjutsu (忍術:arte arte del combattimento  del ninja; abilità ninja in segretezza, furtività e tecniche di combattimento), né il jujitsu, e nemmeno hojōjutsu. (: afferrare, catturare. : corda di paglia, corda. Jutsu, 1. arte, tecnica; 2. significato, modo di fare; 3. trucco, trappola, trama, stratagemma, 4. magico). Facciamo semplicemente qualcosa per dare piacere a chi è con noi, per trarne piacere, per fare creazioni belle alla vista ma soprattutto per non torturare (a morte o quasi), qualcuno. Quando parliamo di Semenawa in ambiente SM, è quindi ovvio che il concetto di corda e di tortura è molto diverso dai tempi antichi. E' un po' come il sesso. Si fa in molti modi ma si chiama sempre sesso.
Di kris krüg 
CC BY-NC-ND 2.0
Che c'entra una corda amorevole o tormentante in un rapporto SM? Si, potremmo discutere della storia del sadismo giapponese come già fatto in altri post ma poi finisce li. E' come serve al momento. Per come si sente il partner per la sensazione che si vuole dare quando si lega anche in funzione di come ci si sveglia e ci si sente. Fa parte dell'intimità. Una corda può essere forte, decisa, intrigante, insistente,  eccitante, costringente e spesso alle volte anche un misto di questo ma dipende sempre dal momento, dal rapporto. All'atto pratico ogni corda dovrebbe essere 適合 (Tekigō-Nawa)corda-adattabile
Non c'è nessun'arte codificata nel kinbaku, nessuna. Nessun flusso, non viene dal passato, è semplicemente qualcosa che ha le radici, dei concetti di base solidi nel passato ma è che diventato altro  e comprenderne il significato e la tecnica compreso i rischi, ci da la capacità di capire cosa e perché lo si fa. Come scrisse Luis Sepulveda: "Un popolo senza memoria è un popolo senza futuro". Quindi cercate di capire le sue radici, le vostre radici. Cosa fate, perché lo fate.  Il "guaio" è che come il Maestro, ce ne sono diversi che usano il Ryū o Ryu o Ryuu, associati alle loro (pseudo) "scuole" e che ad oggi, se dovessero essere classificate in Italia, sarebbero equiparate solo all'arte circense. "Fenomeni da  baraccone", altro che "maestri" che tentano di legare i loro nomi o a dei fantomatici, inesistenti "stili". Gesù disse: "Perdona loro perché non sanno quello che fanno". Così ognuno ha diritto di fare come crede, quello che crede. C'è gente che ancora sostiene che la terra sia piatta e va bene così ma da non cattolico li spedisco tutti a fanculo sola andata e guarda un po', non perdono proprio nessuno e questo per semplice principio. 

shibari con seta
Fonte tumblr
Infine c'è un'ultima cosa ma che è anche la più importante. Se dovessi dire alla mia psicologa: sono incapace di avere relazioni stabili. L'amore per me è quello di un giorno e spesso è legato alle relazioni del lavoro che faccio. Quando sto con una donna mi frega solo delle sensazioni che ricevo, le sue non le prendo manco in considerazione. Quando faccio qualcosa con lei, quello che mi interessa è che se è bello ai miei occhi e se viene bene nella fotocamera. Ho principalmente rapporti con modelle pagate (o non ma modelle, non partners), con loro faccio SM e anche sesso. Ho una immensa considerazione di me, penso che tutto quello che faccio diventi uno stile, un modo di vita o di fare per il resto del mondo e poca o nessuna modestia nel considerare me stesso come un semplice interprete di arti o situazioni o giochi o altro in cui ovviamente metto del mio. Ti dirò, ho aperto una scuola per quello che faccio mi pagano e do' pure attestati di frequentazione che certificano che sono stati qua ad imparare quella che io (dall'alto del mio smisurato ego), considero una personale creazione. Adoro finire sui rotocalchi e sui video a tema in cui sono il protagonista. Ebbene probabilmente direbbe: amico mio sei un narcisista patologico o ti fai "curare" oppure sparisci. Aria. Ovviamente parlo per me e di me al condizionale.

"I narcisisti sono assolutamente misogini. Provano disprezzo per le donne (tanto i narcisisti maschi quanto le femmine, n.d.t); entrambi i tipi le odiano e le temono. Essi cercano di tormentarle, frustrarle, umiliarle sessualmente o negarle il sesso. Hanno ambigui sentimenti verso l’atto sessuale. In generale, è solo un mezzo per raggiungere uno scopo. L’atto in sé è privo di significato e incapace di generare alcuna connessione di tipo emotivo." (da l'arte di salvarsi, https://artedisalvarsi.wordpress.com). Insomma, Crepet che vi suggerisco di leggere, Giovanni Garufibozza, Robert D. Hare sono persone da lasciar perdere per quello che diffondono. 

fonti:
https://www.kinbakutoday.com/yukimura-ryuu-雪村流/
https://www.japanesebound.com/product/yukimura-live-taieki/
https://www.japanesebound.com/product/yukimura-live-yodare/
http://www.kinbakumania.com/en/yukimura-ryu-tuition/
http://yukimura-ryu.com/sample-page/
http://yukimura-ryu.com/a-message-from-senseis-son/
https://www.kinbakutoday.com/yukimura-and-iroha/
https://news.ropeflix.com/yukimura-haruki-bakujyo-3/
https://news.ropeflix.com/building-a-rope-scene/
https://news.ropeflix.com/yukimura-haruki/
https://www.tuobenessere.it/lamore-sesso-le-differenze/?refresh_ce
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