Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

Il mio header


Psss... ma che header ha MDS, qualcuno ci ha mai guardato o capito qualcosa? Non è.

Che vuole dire questa scritta sulla parte dx del logo? :)

春花の間桜人々の間守護竜

Ok li è scritta in verticale come si dovrebbe e con Kanji scritti a mano, qui in caratteri correnti. Riusciranno i nostri eroi a capire che cazzo c'è scritto? Mistero.


Ed il significato dell'header quale è? Boh!!!
Vabbè, ve lo spiego.

Dunque. C'è una pulzella che si spoglia in ginocchio sulla sx. Nel mezzo il sole al tramonto, caldo avvolgente, color sangue, color cuore ed un

Tori, 鳥居
nella fattispecie, il Tori del tempio di Itsukushima (厳島神社 Itsukushima Jinja), con l'immagine rivolta guardando il mare. Il tori, è l'ingresso del tempio che in effetti guarda verso il mare. Eccolo qua.
Da wikpedia commons (free use).

Nell'idea quindi il mare è il tempio, quello che ha permesso la vita su questo pianeta, è un po' come se fosse la nostra madre naturale. Donna + mare (madre), vi dice niente no? La scritta Mastro De Sade ha la E e la S con le parti finali che rappresentano due code intrecciate come in un abbraccio. La scritta è gialla, preso dal significato del colore di una rosa: "I significati positivi della rosa gialla sono tantissimi e si riferiscono alla saggezza, alla gioia, alla giovialità e all’amicizia. Tutti questi significati provengono proprio dall’Estremo Oriente, abituato per cultura e per natura a vedere sempre il lato positivo delle cose. In passato, il colore giallo delle rose veniva associato a quello del sole e quindi indicava calore e  solarità."

Poi c'è la scritta...

春花の間桜人々の間守護竜
(se dovessi scegliere tra) i fiori di primavera, il fiore di pesco.
(se dovessi scegliere tra) gli uomini (doppio senso), il drago protettore (del cuore, sentimenti, anima).

Allora con una bella scritta cubitale che richiede solo che voi guardate quello che c'è e che per lo meno vi incuriosiate nel capirne il significato perché non lo fate? In genere gli affreschi nelle chiese venivano fatti per spiegare la parola del vangelo a gente che non sapeva né scrivere, né leggere. Questo mi parrebbe pure più semplice ma a quanto pare no. Questo non è mai stato un posto per tutti e chi ci è entrato l'ha fatto a certe condizioni. Se poi ne è uscito o a calci nel culo o perché semplicemente ha tradito ogni principio di lealtà e sincerità e beh, cazzi suoi. :)

Nessun commento:

Posta un commento

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarebe bannati. :)