
Detto questo e quando si entra in un blog individuale, entrate sempre e comunque in "casa" di qualcuno. Adottate lo stesso rispetto che chiedete per voi stessi.
Potete avere discussioni anche accese, non mi offendo sulle opinioni ma m'arrabbio quando si superano i limiti della decenza, quando sento sparlare alle spalle, quando si riportano frasi non vere tanto per attribuirsene la ragione, quando venite qua tanto per chiedere un consiglio, per scoprire una tecnica o per qualche ora di conforto dietro le vostre pene d'amore o di relazione. Non sono uno psicologo e se anche lo fossi probabilmente vi riceverei nel mio studio, non qui. Troppe volte quando sono stato ad ascoltare poi mi ritrovo che finita la crisi manco il buon giorno o il buona sera. Vero, niente è dovuto ma appunto, vale in entrambi i casi.
Non ho MAI rivelato identità personali che voi stessi non abbiate rivelato pubblicamente per vostra scelta magari sui vostri stessi siti o su un social network.
Non sono MAI andato su un sito o su un blog a commentare in modo negativo qualche post. Ho solo messo apprezzamenti su quelli che mi piacevano ed evitato accuratamente di disturbare con opinioni che innegabilmente potrebbero essere diverse a meno che articoli o foto, siano stati inseriti su social networks e quindi "soggette" per loro stessa natura, a critiche o apprezzamenti anche forti e dove sia stato "invitato" a partecipare alla discussione. Vedi gruppi segreti, privati in cui sono stato accettato o inserito.
Non sono qui per cercare, sono qui per conoscere. Un blog è un messaggio in bottiglia, chiunque si riconosca con queste idee in genere lo frequenta, risponde e commenta. Niente è dovuto, magari un caffè, il resto boh, si vedrà.


Non scrivo troppo di tecniche. Chi ha letto il blog dall’inizio capirà il perché. Per chi non l’ha fatto, queste sono le ragioni: non voglio offrire tecniche complete ad improvvisati masteroni dell’ultima ora che poi dicono che sia roba loro ed invece hanno solo letto in qua e in la. Capita tutte le settimane ed è meglio evitare. Non voglio che nessuno si faccia male per aver letto una tecnica, averla fatta propria senza le adeguate conoscenze e che poi chi l’ha “subita” si trovi in situazioni a dire poco spiacevoli. Sono della “vecchia scuola” nata in paesi esteri. L’incolumità fisica e mentale di chi “gioca” con me, è il valore assoluto su cui non si deve manco discutere.

Se leggete qualcosa nel blog, anche se è magari indirizzato a qualcuno/a è in genere molto impersonale. Cancello ogni possibile riferimento prima di metterlo in “piazza”. Le cose importanti chi le doveva ricevere le ha avute in posta, in modo diretto, chiaro e argomentato. Il resto, per cortesia, non si senta coinvolto in post che alla lettura possono anche essere facilmente fraintesi. D’altra parte sono anch’essi esperienza di vita, quindi li scrivo per motivo di riflessione non di “attacco” o critica pubblica.
Mi pare il quanto ma ovviamente mi riservo il diritto di modificare questo post in qualsiasi momento e se siete riusciti ad arrivare in fondo, grazie per la vostra pazienza ed interesse.
Nessun commento:
Posta un commento
Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)