Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

mercoledì 4 luglio 2012

Voce al sondaggio

Buon giorno a tutti. I sondaggi non sono ancora conclusi ma vedo che un po' tutti hanno votato il tipo di sentimento sulla differenza tra amicizia e amore oppure entrambi, cioè il sentimento ed il sesso.

La mia idea di fondo a cui sono arrivato nel corso degli anni è che nonostante un sentimento d'amore possa essere intenso e profondo, se non c'è sesso non siamo "amanti". Insomma il sesso o tutte le forme correlate di piacere fisico, sono in qualche modo la realizzazione pratica, l'appagamento insostituibile che un rapporto deve dare perché sia per forza diverso dall'amicizia.
Così che vedo il "sesso" vuoto senza sentimenti, così vedo l'amore zoppo senza "sesso".  Sono pure convinto che due persone possano facilm
ente andare d'accordo per molto tempo se vanno d'accordo a letto e meno se a letto non si intendono. D'altra parte mi piace confrontarmi quindi questa è la ragione del blog e di molti post spesso forti e provocatori.
Sono altrettanto convinto che ogni crescita interiore nasca prima di tutto dal confronto, dal valutare serenamente le opinioni altrui anche se alle volte in aperta contraddizione con le proprie, quindi e di nuovo, eccomi qua a provare un po a stimolarvi a scrivere.
Volete, così provare ad esprimere la vostra opinione e descrivere che ne so, come si può differenziare il sentimento d'amicizia tra quello d'amore e confrontarlo con quello degli altri lettori?
A voi la scelta: se volete rimanere anonimi per il pubblico lettore, inviatemi per posta il testo e nessuno vedrà alcun vostro riferimento. Altrimenti beh, i commenti non sono moderati, postate pure. L'unica raccomandazione è quella di non essere offensivi per chiunque esprima opinioni che non condividete.
Buon inizio :)

2 commenti:

  1. In realtà, il comune denominatore è il medesimo: l'amore, vissuto in differenti forme. L'amicizia è un sentimento che poggia certamente su basi quali: affetto, stima, rispetto, lealtà, fedeltà, sacrificio, condivisione, comunione, comprensione. Esso però sublima nel legame 'fraterno'. L'amore tra due esseri, siano essi uomo e donna o donna e donna o uomo e uomo, oltre alle componenti sopra elencate ha necessità d'un dialogo più profondo a livello intimo, al fine di continuare una simbiosi di essere in essere, anima in anima, alla continua ricerca di eternare se stessi nell'altro.

    RispondiElimina
  2. Io il mio migliore amico l'ho amato tantissimo e credo di amarlo ancora adesso... Noi l'abbiamo scambiato per altro credo e il sesso non era poi male. POi abbiamo capito entrambi che il sesso poteva essere molto meglio e che noi in fondo eravamo solo due perfetti super amici. Mente e cuore non sono bastati per sovvertire le regole della chimica, quindi mi trovi d'accordo con la tua idea. Un saluto

    RispondiElimina

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)