Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

domenica 13 ottobre 2013

Un pensiero fuori tema

L'altro giorno mi venne in mente di postare qualcosa che mi piace parecchissimo proprio. Il coro degli schiavi del Nabucco di Giuseppe Verdi.


E l'ascolti una volta, due, tre e ad un certo punto sparisce tutta la merda che ci hanno buttato su tra i vari leghisti e politucoli da strapazzo in caccia solo di fare il loro tornaconto. Già, perché qui gli schiavi eravamo e siamo ancora noi che di questa Italia abbiamo fatto nel frattempo l'unità ma che poi abbiamo svenduto a destra e a manca. Qui alberga il sogno di ogni italiano che si rispetti, che abbia un cuore, un'anima, che abbia voglia di cambiare che vi sia un oggi ed un domani migliore. Bando alle ipocrisie, solo gente di buona volontà. E' il mio pensiero e sentivo veramente la voglia di condividerlo. Ci metto anche un'altra musica, bellissima, "La bandiera", cantata da Domenico Modugno uno dei tanti grandi che ha sfornato questo paese di geni, come al solito, compresi solo dopo. Pezzo tratto dalla commedia di Garinei e Giovannini "Rinaldo in Campo".


Buona domenica e cantate, invitate gli altri a cantare, tutti assieme :)

"Può darsi non siate responsabili per la situazione in cui vi trovate, ma lo diventerete se non farete nulla per cambiarla."
"Se avremo aiutato una sola persona a sperare, non saremo vissuti invano."
Martin Luther King


Nessun commento:

Posta un commento

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)