Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

domenica 20 dicembre 2015

Non scrivo molto perché. ..

Ah, dimenticavo. Uno dei miei mici sta morendo o quasi. Nel tentativo di salvargli la vita, ho poca voglia e tempo di stare qua a scrivere stronzate.
Si da il caso che loro non tradiscano. Chiedono poche cose in cambio del loro vero affetto: coccole, cibo e attenzione magari per pulire loro la lettiera che non gli piace lasciare sporco. Una gattina una volta ha vomitato ed andava alla lettiera e con una zampina cercava di portare dei chiccolini per coprirlo.
Ecco. Spesso e volentieri c'è più gusto e più ritorno da loro che da qualche campione di "umanità" che si trova qui o per strada.
Loro nei nostri confronti sono impotenti, non sanno dire cosa hanno di male e come curarsi eppure sono veri fino in fondo, fino alla fine.
Una volta tra i tanti ricci salvati, me ne arrivò uno che era talmente pieno di zecche che non c'era più niente da fare. Una volta era stato tra le mie mani e non si era scordato.  Venne a cercarmi chiedendo aiuto e mi morì tra le mani.
Ci penso tante volte e spero davvero di poterli reincontrare , tutti nella prossima vita o in attesa di tornare per giocare ancora insieme ed ammazzarsi di coccole.

Nessun commento:

Posta un commento

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)