Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

sabato 21 settembre 2013

FAQ Alt.sex.bondage

Buon giorno gente. Oggi vi baco letteralmente i coglioni, per chi ha voglia di leggere. Una piccola introduzione al post è necessaria. Vi sono dei gruppi internazionali divisi per argomenti che si chiamano gruppi di discussione. Ce n'è uno dedicato al sm, alt.sex.bondage e ci sono delle faq che qualcuno (non ho ben capito chi), si è preso la briga di tradurre in italiano le sopracitate faq. C'è un problema però, i links sulla lista delle faq sono sbagliati, c'è un errore nell'indirizzo pertanto se cliccate sulla pagina origina non fuzionano. Così l'ho rielaborata con un programma di impaginazione web correggendo gli errori, così che sia fruibile a tutti. L'argomento della discussione che mi preme esporvi è questo: basta che il bdsm sia consensuale per fare la differenza tra un abuso ed un piacere reciproco? Se prendiamo l'Italia, se è una persona è in grado di intendere e di volere dovrebbe bastare. Però per la legislazione italiana sapere che giorno è oggi e come ti chiami, è abbastanza per definirlo tale. La mia povera nonna sapeva esattamente come si chiamava e che giorno era ma non capiva letteralmente un cazzo fusa com'era dalla circolazione venerea. Ce ne sono tanti così che ti sanno rispondere in questo modo ma che poi all'atto pratico non vanno oltre ma non mi dilungo sugli esempi. C'è inoltre da considerare che siamo in "Itaglia", lo stupro in alcuni casi è stato pure declassato e il reato di tortura non esiste. Insomma tutto fa acqua da tutte le parti. Se non siete voi che per lo meno non ci buttate l'occhio su quel che succede, pensate forse di essere coperte dalla legge? Sempre che ne usciate indenni mentalmente e fisicamente. Il che non significa che questo mondo è malato ma (credo), sia troppo ricco di superficialità e di pressappochismo.
Questa è la pagina rielaborata con i links che funzionano. In neretto gli argomenti che intendo sottoporvi come approfondimento. Adesso, quel qualcuno che ha dato risposte non si sa chi sia, resta il fatto che tutti le prendono come linee guida e questo per chiarezza, cercando di non volere imporre per forza un mio (isolato), punto di vista, perché tale non è. 

F.A.Q. -Frequently Asked Questions

(Domande Poste Frequentemente)

Su alt.sex.bondage, come su ogni newsgroup giungono spesso domande su argomenti già trattati ampiamente, e piuttosto che riscrivere sempre le stesse cose si rinvia spesso i frequentatori alle famose FAQ, che altro non sono che una lista di domande a cui qualcuno, raccogliendo materiale tra quanto pubblicato, ha cercato di dare risposte.
Ho deciso di imbarcarmi in questa ardua (e lunga) impresa di traduzione nella convinzione che più materiale si legga e meglio è. Non ha la pretesa di essere il Vangelo dell'SM e nemmeno di esaurire tutte le domande possibili. Visto che in questo campo, almeno in Italia e almeno in rete, non è stato pubblicato molto, ho pensato di fare cosa gradita traducendo almeno questo: i riferimenti ai libri e alle organizzazioni li ho tagliati perché inutili se non sapete l'inglese, e se lo sapete altrettanto inutili perché potete attingerli direttamente dall'originale.
A proposito: l'originale lo trovate a http://www.unrealities.com/adult/asb/faq.htmgrazie alla laboriosa stesura di Johnson Grey
Infine se volete scaricarvele e leggervele con calma potete farlo scaricando:
il file asbfaq.zip per l'intera libreria in versione html
il file asbfaqtx.zip per l'intera libreria in versione testo
Alcune premesse necessarie alla lettura della traduzione:
a.s.b.= alt.sex.bondage, newsgroup affollatissimo su cui si discutono ampiamente (in inglese) le tematiche del BDSM. In attesa di avere un a.s.b.i. (alt.sex.bondage.italian) è uno dei pochi luoghi dove possiamo attingere informazioni.
Nel tradurre in italiano avrei dovuto tenere conto dei generi dei sostantivi e degli aggettivi, mentre in inglese non esiste questo problema. All'inizio ci avevo provato ma avere un testo pieno di desinenze "o/a" lo avrebbe reso troppo pesante da leggere oltre che da scrivere.
Per cui senza alcun intento polemico o assolutista ho proceduto secondo l'ispirazione del momento riferendomi al genere del sostantivo in quel momento usato ("persona", "schiavo", "il" Bottom, ecc)
Dando per scontato che ogni situazione può essere riferita a singoli, singole, coppie etero, coppie omo, e chi più ne ha più ne metta, ciascuno completi mentalmente con la desinenza del genere che più gli piace.


Elenco delle FAQ
  1. Cosa significa B&D, S&M, D&S, Top, Bottom?
  2. Che cos'è una "scena" e cosa significa "concordare"?
  3. Cos'è un segnale di sicurezza?
  4. Quando il dolore non è dolore?
  5. Quali sono gli elementi fondamentali per un SM sicuro, sia fisico che psicologico?
  6. Ognuno è necessariamente Top o Bottom?
  7. Come posso imparare ad essere un buon Top?
  8. Come posso imparare ad essere un buon Bottom?
  9. Cosa c'è di divertente nel Bondage?
  10. Cosa c'è di divertente nella fustigazione?
  11. Cos'è il piercing? Cos'è il C&B o "genitortura"?
  12. target="_blank">Cosa sono taglio/bruciatura/marchiatura/giochi elettrici?
  13. Cos'è il "controllo del respiro"? E' sicuro far svenire qualcuno?
  14. Che cosa sono le piogge dorate? E lo "scat"?
  15. E' sicuro il sesso anale? Perchè alcuni lo fanno?
  16. Cos'è il "fisting"?
  17. Quello che pratico è "vero" SM? E che cos'è il "vero" SM?
  18. Cuoio/lattice/tacchi alti/corsetti, e altri feticci: cosa sono?" target="_blank">
  19. Cosa c'è da sapere sulla depilazione e/o il travestitismo?
  20. Perchè difendo l'SM?
  21. L'SM è maltrattamento o degradazione? La gente che lo pratica ha subito degli abusi nella vita?
  22. Perché l'SM è un tabù? È un crimine, è contro natura, immorale o insano?
  23. Non è sempre chi sta sotto ad avere il controllo?
  24. Può qualcuno essere "veramente" lo schiavo di qualcun altro?
  25. Cosa si intende per "codici"?
  26. Le mie fantasie mi spaventano. E se poi non riuscissi più ad uscirne fuori?
  27. Voglio organizzare un Play Party. Cosa devo fare ?
  28. Vorrei partecipare ad un bondage party. Qual'e' il comportamento giusto da tenere ?
  29. Perchè tutto questo anonimato nel mondo dell'SM?
  30. Chi pratica l'SM viene molestato socialmente o politicamente?
  31. Non vi sono troppi argomenti su a.s.b.?
  32. Sono stufo di alcuni argomenti trattati su alt.sex.bondage. Come posso fare per evitarli ?
  33. Non ho accesso ad a.s.b., come posso avere informazioni sulla "scena"?

Nessun commento:

Posta un commento

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)