Cerca nel sito per parole chiave: inserisci argomento e cerca

sabato 22 ottobre 2016

Cyber attack

Si, sembra una barzelletta ma non lo è.  "A te", dicevano in casa, "non te la porteranno mai l'adsl. Impossibile. Te li hanno talmente rotti per così tanto tempo che... mica gli conviene".
Oh, vacca boia me l'hanno portata davvero!
"Quelli son pazzi", dicevano. In effetti dopo 20 anni di porcate la lista è lunga.
Oddio, stavo scrivendo qualcos' altro ma sbragato alla tv, m'è passata davanti la notizia di Twitter, di Amazon e della portaerei americana che sono sotto pesante attacco hacker e non ho resistito. Per tutto sto tempo ho portato un bel cappello bianco ma come dissi in un altro blog, quando esci sotto la pioggia prima o poi ti bagni e ci sono stati negli anni in cui la pioggia è arrivata dal secchio di qualcuno che doveva essere "amico". No, l'amore qui non c'entra. Un po come se stessi lavorando per l'incapace sig. X e lui invece di starmi alla larga che gli stavo insegnando come e cosa fare, si divertisse con l'unico che dalla sula mariannica ignoranza, riusciva a chiappare. Mariannica? Ehm.. abissale talmente tanto che oltre la Fossa delle Marianne non c'è!
Tornando a chi pensa che quando uno se la segna si parli in modo riduttivo di "vendetta", non c'è niente di più sbagliato. Arriva un X soggetto che ti chiede come fare a svolgere una ricerca e prelevare i dati da pc poco raccomandabili, tu spieghi. Spieghi anche come non farti beccare, spieghi tutto ma proprio tutto e alle volte il "Fa' vedere" o fallo per cortesia, è arrivato contestualmente. Poi una mattina ti ritrovi nella cacca per le sopracitate ragioni e non funziona praticamente più niente. Per farla breve è troppo facile beccare il famoso "prete nella neve" e molto difficile riuscire a beccare lo stesso tipo quando ha cambiato abito e si è vestito di bianco. Ora si da anche il caso che l' X soggetto sia quasi incapace di proteggere se stesso (altrimenti non verrebbe a scassare), che quello che sbandiera non sia letteralmente in grado di fare e che tu o ti difendi da solo come fra l'altro devi, oppure alzi bandiera bianca e ti dai all'ippica.
Si da però il caso che l'ampollina dell'acqua santa sia in chiesa e non qui e visto che li non ci vado dato che adoro tanto stare a casa mia a farmi i cavoli miei da solo, con i miei animali o con qualche SANA pulzella,  perché diavolo vengono a rompere le @@? N'hanno niente da fare INSANE pulzelle incluse?

Cosi dopo cinque o sei stronzate una mattina saltai di brutto e gli dissi il famoso: "Ora hai rotto il cazzo".
Dove li vuoi i tuoi servers, i tuoi back up e te tue server farm? Dillo perché di sicuro non saranno più li e manco dove mi dirai ma probabilmente sarà tutto talmente incasinato che ti converrà riaprire il tutto in un'altra galassia e fare pure in modo che non sappia quale."
Ogni ulteriore spiegazione è censurata visto che la maggior parte non ci capirà mai una "beata m." e che comunque potrebbe travisarla a seconda del comodo. Di nuovo, sono responsabile di quello che penso e scrivo in base a questo. Di quello che voi capite o che ci volete trovare, potete tranquillamente farcene una pallina e imparare magari a giocare a golf. Dice che è un bello sport, dice. Di sicuro vi fa respirare aria fresca di campagna e sopratutto vi tiene lontano dalla rete. :)

A buon intenditor poche parole.

Foto dal sito del link: "financial times" 
Così, sulla vena di questo esilarante attacco spoofing Ddos e trojan e con le lacrime agli occhi per la scena, ho deciso di scrivere sta roba così, tanto per mettere qualche puntino sulle i e continuare a riderci un po su.
Quante volte ve l'ho scritto che non c'è niente di inviolabile? Ho perso il conto!
Ecco qua va: https://www.ft.com/content/b03bc7f0-9745-11e6-a1dc-bdf38d484582

Figuriamoci un telefono il cui sofware si trova dentro o quasi in altrettanti milioni di copie del modello sugli scaffali di un bancone, su un pc che vi hanno propinato intero, su un modem di una compagnia telefonica pure quello in migliaia se non milioni di esemplari.

Vi metto pure una piccola lista di attacchi ricevuti. E' stato quello un periodo di calma nonostante tutto visto che ci sono pure i tempi dove è veramente un bombardamento.

Per la cronaca, ho deciso di far vedere quello che in genere succede ai vostri pc mostrando una sezione filtrata dei miei:

Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: Smart ARP  08/10/2016 11.01        
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: Smart ARP  08/10/2016 10.34 
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: Smart ARP  06/10/2016 12.32
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: Smart ARP  06/10/2016 12.04
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: Smart ARP   28/09/2016 18.12
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: TCP flags check 14/09/2016 12.23
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: TCP flags check 14/09/2016 12.16
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco:  TCP flags check  14/09/2016 12.02
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: Smart ARP 13/09/2016 18.49
Tentativo di intrusione  Tipo di attacco: TCP flags check 12/09/2016 18.43

Quelli ultimi non li pubblico, devo ancora studiarli e vedere chi debba essere reportato fino alla chiusura del sito anche se l'hanno spostato su Andromeda. :P

Nessun commento:

Posta un commento

Non offendete, usate un nick riconoscibile o sarete bannati. :)